Bellanova – 16 / 6 / 23
Bellanova è il secondo singolo del progetto Terrøir. Come il precedente “Il Sirio” è una libera reinterpretazione elettronica di un brano popolare della Quattro Province.
“Bellanova” racconta la più bella notizia che si poteva e si può ricevere: una proposta di matrimonio. Il pezzo è nato per essere presentato al Pride di Alessandria e, in questo contesto, assume un significato ancora più ampio e contemporaneo, facilitato dal testo in dialetto che non fa distinzioni tra ruoli maschili e femminili.
A livello di suono, è un crescendo elettronico con echi di suoni antichi e un cori ipnotici nello stile dei canterini popolari impreziosito dalla co-produzione di Luca Grossi e del mix e del master targato Flat Scenario Studio.
Il Sirio – 9 / 12 / 22 – https://lnk.to/IlSirio_Pre
Terrøir è una nuova anima di Davide Canepa, cantautore conosciuto con il nome Mosto. “Il Sirio”, è una totale reinterpretazione di un brano popolare che affonda le sue radici nel tragico naufragio dell’omonimo mercantile, carico di emigranti italiani, che era salpato alla volta del Sud America nell’agosto del 1906. Un affondamento che vide la morte in mare di oltre 200 persone, molte delle quali provenienti dalle zone delle Quattro Province.