MARENGO HUB – Spine City
Ascolta SPINE CITY di Marengo Hub !
Vai a tutti gli Store
https://distrokid.com/hyperfollow/marengohub/spine-city
Spine City di Marengo Hub è prodotta da Luca Grossi ( Flat Scenario ) ed è il risultato di un laboratorio che ha guidato gli studenti nella scrittura collettiva di una canzone; ragazzi e alle ragazze in fascia d’età 11/14 anni della Scuola Secondaria di 1° grado “Alfieri” di Spinetta Marengo (Alessandria).
Il laboratorio è stato coordinato e seguito da Giulia Di Menza, cooperativa Semi di Senape , all’interno del progetto Marengo Hub.
“Marengo Hub, da periferia a comunità” è il progetto del Comune di Alessandria finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell’ambito del “Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie”.
La cooperativa Semi di Senape ha coordinato la realizzazione dei percorsi artistici incentrati sul tema luogo come spazio in cui costruire identità, le radici e le connessioni con il territorio e con la città di Alessandria, rivolti ai ragazzi e alle ragazze in fascia d’età 11/14 anni presso la Scuola Secondaria di 1° grado “Alfieri” che hanno coinvolto musicisti, visual artist, videomaker il cui lavoro si è affiancato a quello svolto dagli insegnanti nella produzione della consueta performance teatrale.
L’esibizione teatrale e i contenuti artistici dei laboratori verranno presentati alla cittadinanza durante l’evento “Scuole in Festa” mercoledì 29 maggio e venerdì 31 maggio presso il Parco di Casa Rossetti.
E’ inoltre previsto un altro momento di restituzione per il pomeriggio sabato 8 giugno 2024 questa volta ad Alessandria presso i Giardini Pubblici di fronte alla stazione ferroviaria.